Chirurgia plastica
La chirurgia plastica e plastico-ricostruttiva, è una branca della chirurgia che si propone di correggere e riparare i difetti morfologico-funzionali o le perdite di sostanza di svariati tessuti (cute, sottocute, fasce, muscoli, ossa, ecc.) sia congenite, che secondarie a traumi, neoplasie o malattie degenerative.
Quando rivolgersi al chirurgo plastico?
È bene chiedere un appuntamento con il chirurgo plastico nel caso in cui si abbia necessità di riparare difetti congeniti (presenti dalla nascita) o acquisiti (causati da pregressi interventi chirurgici, malattie, traumi o infortuni) e nel caso in cui sia necessario monitorare il decorso post-operatorio.
Diverse sono le procedure che possono essere utilizzate dal chirurgo plastico a seconda della condizione da trattare. Le tecniche più utilizzate sono rappresentate dagli innesti, dai lembi e dagli impianti.
La chirurgia plastica si può applicare ai campi della medicina estetica per rimodellare le zone del viso, addome, seno, corpo.
Prestazioni
La Dott.ssa Pasquini Paola - Specialista in Chirurgia Plastica ricostruttiva e Medicina Estetica, eseguono le seguenti prestazioni:
Viso:
- Blefaroplastica;
- Otoplastica;
- Rinoplastica;
Corpo:
- Liposcultura;
- Addominoplastica;
Seno:
- Mastoplastica additiva;
- Mastoplastica riduttiva;
- Mastopessi;
- Ginecomastia;
N.B. Gli interventi di chirurgia plastica vengono eseguiti dalla dottoressa presso la sala operatoria di Roma. La dottoressa presso lo studio di Viterbo esegue le prime visite ed i controlli.